Buoni acquisto per famiglie penalizzate dal covid

Ritiro rifiuti

Servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio

Servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio a cura del comune di Ruvo di Puglia.

Chi volesse usufruire del servizio può chiamare al numero 080 95 07 414 dal lunedì al venerdì dalle ore 830 alle ore 12:30. Il servizio è rivolto a persone in stato di bisogno, prive di rete familiare.

Assistenza domiciliare a persone non autosufficienti affette da covid

L’Ambito Territoriale n.3 Corato-Ruvo-Terlizzi ha attivato il “Servizio di Assistenza Domiciliare Straordinario Covid-19” rivolto ai cittadini con disabilità, anziani o non autosufficienti che si trovino soli a casa perché positivi al Coronavirus, in isolamento fiduciario in attesa di tampone o in quarantena perché a contatto con persone positive al virus.

Per questi cittadini sarà possibile ricevere direttamente presso la propria abitazione supporto per l’igiene e la cura della persona e un aiuto domestico (riordino del letto e della stanza, pulizia e sanificazione dei servizi igienici, rimozione rifiuti). 

Il servizio, completamente gratuito, può essere richiesto direttamente dal cittadino interessato, da un suo familiare o dal medico di riferimento all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ruvo di Puglia telefonando al numero 080/9507417 (responsabile del servizio Dottoressa Amato).

È inoltre attivo H24 il numero 3480743371 per la pronta reperibilità.

Comportamenti da seguire

a